I segreti del self publishing

In questo articolo vedremo alcuni segreti del self publishing per capire come funziona questo fenomeno che, da parecchi anni, prova a farsi largo nell’editoria italiana.

Il self publishing è una forma di pubblicazione in cui un autore crea, pubblica e distribuisce il proprio lavoro senza l’aiuto di un editore. Ciò significa che l’autore si assume tutte le responsabilità relative alla creazione, stampa e distribuzione del proprio romanzo.

La pubblicazione self-publishing significa che l’autore controlla tutti gli aspetti della pubblicazione del proprio lavoro. Gli autori che scelgono di auto-pubblicare hanno una varietà di opzioni tra cui scegliere.

Come di stampare i loro libri fisicamente su carta oppure possono pubblicarli sui principali e-book store. Queste opzioni offrono agli autori self-publisher la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio.

Molti hanno anche l’opportunità di promuovere il proprio lavoro attraverso le piattaforme social come Facebook o Twitter.

I segreti del self publishing

Il self-publishing offre anche agli autori la possibilità di mantenere il controllo dei loro diritti d’autore. Invece di cederli a un editore, gli autori possono mantenere i diritti d’autore dei loro lavori e guadagnare più denaro dalle vendite.

Ti potrebbe interessare l’articolo su quanto guadagna uno scrittore, così da valutare quale sia la strada migliore per te, anche dal punto di vista economico.

Gli autori che scelgono di auto-pubblicare possono anche beneficiare di tempi di pubblicazione più brevi. Poiché non c’è un editore coinvolto, l’autore è in grado di produrre e pubblicare il proprio lavoro in modo più veloce. Ciò significa che i lettori possono averne accesso più rapidamente.

Svantaggi del self publishing

Tuttavia, il self-publishing presenta anche alcuni svantaggi.

  • Gli autori devono prendersi cura di tutti gli aspetti della creazione, stampa e distribuzione del loro lavoro. Ciò può essere estenuante e costoso.
  • Non c’è alcuna garanzia che un lavoro auto-pubblicato raggiungerà un vasto pubblico, quindi è importante che gli autori si prendano il tempo per promuovere il proprio lavoro.
  • Gli autori auto-pubblicati non possono contare sull’aiuto di un editore per fornire recensioni e promozione.
  • Si devono fare affidamento sulla propria rete di contatti e sulle loro abilità di marketing per promuovere il proprio lavoro.

Nonostante questi svantaggi, il self-publishing è un modo popolare per pubblicare un lavoro. Molti autori hanno trovato successo scegliendo di auto-pubblicarsi. Sebbene possa essere faticoso e richieda tempo ed energia, il self-publishing può essere un modo efficace per raggiungere un pubblico più ampio e guadagnare più soldi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights