Chi siamo

Il progetto PennaRigata vuole essere differente alle agenzie di editor e letterarie che, negli ultimi anni, affollano il panorama “letterario”: siamo editor e scrittori. Un autore non è solo qualcuno che ha scritto un romanzo, ma una persona con cui ci piace avere un confronto professionale e umano, creando relazioni durature.

Molti editor hanno qualche attestato per avere seguito corsi dai nomi altisonanti, però poi non hanno idea di quanto sia “doloroso” farsi editare un manoscritto: noi lo sappiamo perché lo abbiamo subito, e fatto, tantissime volte. 

Abbiamo una sola regola: se il testo ha del potenziale – secondo la nostra personale valutazione -, lo editiamo, altrimenti siamo costretti a non accettarlo per non far perdere tempo (e denaro). 

Giuliano Scavuzzo

marchio perduto del templareScrittore, editor, copywriter. Laureato con specializzazione in marketing e comunicazione; ho conseguito un MBA (Master in Business Administration) focalizzandomi su i nuovi strumenti “social” e la comunicazione web. Finalista del XVI Premio Philip Morris per il Marketing.

Ho pubblicato romanzi di vario genere spaziando dallo storico al thriller, dalla narrativa al romance, con case editrici note come Newton Compton editori, Ensemble e La Corte.

Ho iniziato la mia carriera di editor molti anni fa, da allora mi sono diviso tra l’editing e la scrittura. Ciò mi permette di valutare e lavorare un testo tenendo conto delle aspettative dell’autore, ma anche in funzione del mercato editoriale. Nel 2018  ho utilizzato le mie competenze SEO per dare vita al blog PennaRigata.

Generi che prediligo editare: fantasy (in tutte le sfumature), thriller, storici, fantascienza e romance (amo Sparks!).


Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta di informazioni puoi scriverci a: info@pennarigata.it


Adriano Angelini Sut

imago luxScrittore, traduttore, editor. Ho pubblicato “Da soli in mezzo al campo” (Azimut, 2005); “Le giornate Bianche” (Azimut 2007, oggi disponibile in ebook su Amazon.it); “101 cose da fare a Roma di notte” (Newton Compton, 2009). “101 gol che hanno cambiato la storia del calcio” (Newton Compton, 2010); “Jackie” (Gaffi, 2015); “Mary Shelley e la maledizione del lago” (Giulio Perrone, 2017); “L’ultimo singolo di Lucio Battisti” (Gaffi, 2018); “Imago Lux” (Ensemble Edizioni, 2020).

Ho collaborato con Il Foglio e radioradicale.it. e condotto un programma di libri e musica su Radio Manà Manà. Dj a tempo perso.

Nel 2020 ha vinto il secondo premio del concorso letterario “Premio Inedito Colline di Torino” con il romanzo “Zeta Reticuli”.  

Generi che prediligo editare: narrativa (di tutti i tipi), autoriali, thriller, horror, biografie.

I nostri romanzi pubblicati

101 cose da fare a roma di nottei eccezione della zanzara battisti bringer

 

 

 

 

 

 

 

  sshelley plastica101 gol