PennaRigata è un’agenzia di editing. Non siamo né agenti letterari né tantomeno una casa editrice.
Noi siamo editor e scrittori, quindi lavoriamo i testi altrui comprendendo emozioni, aspettative e paure.
Un autore non è solo qualcuno che ha scritto un romanzo, ma una persona con cui ci piace avere un confronto professionale e umano, creando relazioni durature.
Molti editor hanno qualche attestato per avere seguito corsi dai nomi altisonanti, però poi non hanno idea di quanto sia “doloroso” farsi editare un manoscritto: noi lo sappiamo perché lo abbiamo subito, e fatto, tantissime volte.
Abbiamo una sola regola: se il testo ha del potenziale – secondo la nostra personale valutazione -, lo editiamo, altrimenti siamo costretti a non accettarlo per non far perdere tempo (e denaro).
Giuliano Scavuzzo
Ho pubblicato romanzi di vario genere spaziando dallo storico al thriller, dalla narrativa al romance, con case editrici note come Newton Compton editori, Ensemble e La Corte.
Ho iniziato la mia carriera di editor molti anni fa, da allora mi sono diviso tra l’editing e la scrittura. Ciò mi permette di valutare e lavorare un testo tenendo conto delle aspettative dell’autore, ma anche in funzione del mercato editoriale. Nel 2018 ho utilizzato le mie competenze SEO per dare vita al blog PennaRigata.
Generi che prediligo editare: fantasy (in tutte le sfumature), thriller, storici, fantascienza e romance (amo Sparks!).
Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta di informazioni puoi scriverci a: info@pennarigata.it
Adriano Angelini Sut
Ho collaborato con Il Foglio e radioradicale.it. e condotto un programma di libri e musica su Radio Manà Manà. Dj a tempo perso.
Nel 2020 ha vinto il secondo premio del concorso letterario “Premio Inedito Colline di Torino” con il romanzo “Zeta Reticuli”.
Generi che prediligo editare: narrativa (di tutti i tipi), autoriali, thriller, horror, biografie.
I nostri romanzi pubblicati
Collaboriamo con editor, traduttori e correttori bozze da noi valutati e selezionati in base alle rispettive competenze.