info@pennarigata.it

Web-Copywriting

Il Web copywriter è colui che scrive testi e li rende adatti per la Rete.

Non si tratta solo di “scrivere”, ma di comunicare nel modo più efficacie possibile un’idea, la TUA: messaggi persuasivi che spingano il potenziale cliente all’acquisto.

Ma non solo: è necessario conoscere le regole dei motori di ricerca (es. Google) per creare contenuti che vengano indicizzati al meglio.

Si è visto che più del 90% delle persone cliccano (dopo aver digitato una keyword sul motore di ricerca) sui siti in PRIMA pagina.

Come farsi notare da Google?

Esistono alcune tecniche, la maggior parte molto costose e poco valide, che “consigliano” il motore di ricerca e fanno salire sulla SERP (Search engine results page).

Solitamente hanno una serie di criticità:

  • Costi elevati.
  • Rischiano di non portare benefici.
  • Hanno validità e durata variabile.
  • Espongono al rischio di nuovi aggiornamenti di Google.

Il Copywriting si basa sulla creazione di contenuti (vengono scritti articoli e redazionali), che mettono al sicuro dalle sopra citate criticità e, in più, danno anche dei vantaggi:

  1. Costi più accessibili.
  2. Monitoraggio più semplice da parte del cliente.
  3. Creazione di un “asset aziendale”.
  4. Content is king! Significa che Google valorizza per prima cosa i contenuti di qualità rispetto a qualsiasi altro strumento SEO!

Il punto. 3 è molto interessante, perché si crea un “bene” dell’azienda – ad esempio un blog –  che avrà una vita utile potenzialmente illimitata.

Se sei interessato a valorizzare il tuo blog, con articoli e contenuti di qualità SEO Oriented scrivici a:

info@pennarigata.it